ESPOSITORI

Gli espositori sono dei mezzi molto usati per la loro comodità e efficacia, infatti permettono di esporre la propria pubblicità , in qualsiasi luogo comodamente perche possono essere facilmente smontati e trasportati in degli zainetti apositi.

Sono molto utili per esempio per chi partecipa a delle fiere, per chi intende spostare la propria pubblicità da un luogo ad un altro facilmente e con rapidità.

Ci sono molti formatoi e tipologie di espositori, il più usato comunemente è il roll-up che come suggerisce il nome, è avvolgibile, molto pratico e efficacie; le misure standard vanno dai classici 85 cm di larghezza per 200 di altezza fino ai 150cm di larghezza.. ma si possono anche personalizzare molti altri sistemi espositivi come il pop-up che è di grande formato (di solito sopra i 200 cm di larghezza e viene solitamente usato come sfondo fotografico o di ambientazione negli stand fieristici.

Le possibilità in questo settore della tecnica pubblicitaria sono numerevoli, si possono creare stand personalizzati al 100% a partire da banchi personalizzati, sfondi personalizzati, porta-oggetti personalizzati di ogni tipo e persino tensostrutture personalizzate interne ed esterne.

Personalmente ho realizzato numerosi progetti per quanto riguarda gli espositori e gli stand fieristici, anche fiere complete interpretando le esigenze del cliente e guidandolo verso il sistema più idoneo a comunicare il suo messaggio, occupandomi della realizzazione grafica del progetto e seguendo in fase di stampa e di montaggio la buona riuscita del lavoro.