AFRIQUIA-MERZOUGA-RALLY

Afriquia Merzouga Rally - un progetto online di risonanza internazionale

Per il terzo anno consecutivo sarò responsabile della comunicazione online dell’evento Afriquia Merzouga Rally, che rientra a far parte delle qualificazioni della Dakar.

in stretta collaborazione con i responsabili della sala stampa curerò il sito internet ufficiale, che raggiunge vette oltre le 10.000 visite al giorno, mi occuperò anche del canale youtube.

In stretta collaborazione con la sala stampa mi occuperò anche di monitorare l’andamento complessivo del progetto online, creando report che riguardano la risonanza dell’evento sulle varie testate sportive.

Dalle pubblicazioni online sul sito attingono testate giornalistiche sportive da tutto il mondo.

Cliente: A.S.O.

Categoria: Sito Dinamico

Data: Marzo/Aprile , 2017 / 2018 / 2019

Aggiornamento in tempo reale

L’evento si svolge nell’arco di una settimana, durante la quale gli appassionati fanno affidamento sul sito per monitorare risultati, comunicati stampa, stupende fotografie , e video.

tutto ciò avviene in tempi ristretti grazie ad una organizzazione preventiva del sito e degli altri elementi necessari alla comunicazione.

Risonanza internazionale

Questo sito internet è un punto di riferimento per gli appassionati del Merzouga Rally, valido per le qualificazioni alla dakar.

Solo nel primo giorno l’anno scorso contava più di 10.000 visite da tutte le parti del mondo.

Multilingua

Il sito è stato aggiornato in diretta di contenuti in ben 4 lingue : Inglese, Francese, Italiano e Spagnolo.

Diffusione e monitoraggio

Oltre al sito sono state implementati anche social, youtube, e mailing list per creare un grande risonanza.

E’ stato monitorato e documentato in un report che centinaia di articoli delle più importanti testate giornalistiche sportive hanno condiviso contenuti presenti sul sito, contribuendo così alla diffusione dell’evento!